TwitterInstagram
Chiudi

Mahè, dove comincia il paradiso

Sembrano irraggiungibili. Imprigionate nei cataloghi delle agenzie di viaggio. Costose come le pietre preziose nelle gioiellerie esclusive: Seychelles Islands. Arrivi nell’aeroporto con la posizione più pittoresca del mondo e sei subito sovrastato da massi di granito piovuti dal cielo ad interrompere la supremazia di una prepotente vegetazione. Mahè, l’isola più grande, ospita la capitale Victoria, un concentrato di profumi e colori dell’Oceano Indiano racchiusi nel Sir Selwyn Clarke Market, qualche casa coloniale e la Clock Tower, una miniatura del Big Ben londinese che sembra, però,  sentirsi fuori luogo. A Victoria è concentrata il 90% della popolazione, accogliente e cordiale, disposta sempre ad accompagnarti dove desideri. L’allegria e la semplicità dello stile di vita di questa gente è una delle ricchezze delle Seychelles.

Il resto dell’isola è un fantastico susseguirsi di spiagge bianche circondate dal mare turchese, protetto da formazioni di granito che fanno delle Seychelles il luogo dove comincia il Paradiso.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=OOmJjKbyBDo&feature=youtu.be]
Mi piacciono i libri di carta, le magliette con i disegni, le matite ed il vino, quello buono. Scrivo, viaggio, cammino.

0 pensieri su “Mahè, dove comincia il paradiso

Rispondi